La Pasqua porta con sè lo spettacolo delle Via Crucis in Costiera Amalfitana, un appuntamento che, oltre alla ovvia dimensione religiosa, assume il ruolo di un vero e proprio spettacolo al quale assistere durante una vacanza in Costa d’Amalfi.
A Sorrento, Amalfi, Ravello e in altri centri della costa campana, proprio in questi giorni fervono gli ultimi preparativi di quello che è considerato a ragione un evento capace di incantare tutti i viaggiatori e gli ospiti della Costa d’Amalfi, ricco di passione e trasporto da parte di ogni partecipante.
Oggi, una Via Crucis come quella di Ravello è uno spettacolo al quale assistere. Coinvolgente, profondo e testimone del grande talento della gente della costiera, che per mesi prepara costumi, effetti speciali e luminarie che lasciano senza parole ogni spettatore, al di là del suo credo religioso.
Camminando per le vie del centro storico, immersi in una scenografia che riporta realmente a duemila anni fa, tra le torce che fanno luce sui volti dei partecipanti, vi accorgerete di quanta magia esce dalla terra e dalla gente di Ravello che condividerà con voi un momento unico e irripetibile.
Malgrado la sacralità dell’evento e la sua insita tragicità, la Via Crucis sulla Costiera Amalfitana è una celebrazione alla quale suggeriamo sempre di assistere durante le vacanze di Pasqua sulla Costa d’Amalfi.